Poker sporco alla Giana Erminio e secondo turno di Coppa Italia contro Alcione o Pro Patria. L’Atalanta Under 23 di Sasà Bocchetti inizia alla grande la stagione travolgendo i portacolori della Martesana a casa loro. Un primo tempo vivace a Gorgonzola, con Navarro a sfiorare il vantaggio precoce. Al 13’ Vavassori non trova la porta, mentre in capo a una cinquina cronometrica la punizione locale di Ferri diretta al primo palo è neutralizzata da Pardel. Il vantaggio arriva al 19’ grazie a Cissé, che firma un gran destro da fuori area. I padroni di casa trovano il pareggio al 38’ con Renda dal limite a fil di palo, ma allo scadere del primo tempo Panada riporta avanti l’Atalanta con un preciso tiro sempre prima che l’area cominci. 

Nella ripresa la Giana prova ad alzare i ritmi per rientrare in partita, ma i nerazzurri controllano bene la situazione e al 67’ allungano con Pounga, che da destra trova la rete del 3-1. Pochi minuti più tardi è Vavassori a chiudere definitivamente i conti, finalizzando l’assist di Cissé e fissando il punteggio sul 4-1.

GIANA ERMINIO-ATALANTA U23 1-4
Reti: 19′ Cissè (A), 38′ Renda (G), 45′ Panada (A), 67′ Pounga (A), 70′ Vavassori (A).
Giana Erminio (3-5-2): Mazza; Ruffini, Ferri, Alborghetti; Occhipinti (82′ Pala), Lamesta, Marotta (57′ Nelli), Pinto (C), Nucifero (57′ Colombara); Renda (57′ Gabbiani), Akammadu (78′ Lischetti). A disposizione: Zenti, Magni, Berretta, Capelli, Vitale, Sandre, Piazza, Previtali. Allenatore: Vinicio Espinal.
Atalanta U23 (3-4-2-1): Pardel; Guerini (68′ Berto), Obrić, Navarro; Bergonzi, Pounga, Panada (C) (78′ Riccio), Ghislandi (82′ Simonetto); De Nipoti (68′ Cortinovis), Vavassori; Cissé (78′ Lonardo). A disposizione: Torriani, Sassi, Comi, Manzoni, Tornaghi, Colombo, Levak, Del Lungo. Allenatore: Salvatore Bocchetti.
Arbitro: Lorenzo Massari di Torino.
Assistenti: Nicola Morea di Molfetta e Simone Ambrosino di Nichelino.
Quarto ufficiale: Francesco Burlando di Genova.
Note: ammoniti Ferri (G), Guerini (A), Panada (A). Corner 0-4, recupero 2′ e 5′.
Rec