Troppi nazionali in meno, La Lega Pro concede il rinvio all’Atalanta Under 23 per la terza di campionato nel girone C di serie C. La partita in casa della Salernitana, originariamente in programma domenica 7 settembre alle 17.30, è stata posticipata a mercoledì 17 settembre alle 20. Nel calendario, dunque, s’inserisce a metà fra l’ospitata all’Altamura a Caravaggio di domenica 14 (ore 15) e la trasferta esattamente una settimana più tardi a Benevento (ore 17).

Sono ben sei, decisamente troppi per ritenere alla pari una partita in simili condizioni, i giocatori della rosa di Salvatore Bocchetti chiamati dalle rispettive rappresentative di bandiera. Si tratta del braccetto-mediano Daniel Armstrong, dell’esterno Javison Idele, del centrocampista Lorenzo Riccio, del difensore-perno Relja Obric, del braccetto sinistro Albert Navarro e infine del mediano Digne Pounga

Armstrong ha le qualificazione agli Europei Under 21 con la Finlandia: il 4 settembre alle 16 a Turku e a Cipro il 9 settembre alle 18 a Larnaca. Idele e Riccio vestiranno insieme la maglia dell’Italia Under 20 nelle amichevoli contro l’Inghilterra (5 settembre alle 20.30 a Chesterfield) e la Germania (9 settembre alle 18.30 a Reutlingen).

Obrić è nella Slovenia Under 21 per la sfida con la Norvegia, valida per le qualificazioni agli Europei di categoria, in programma il 9 settembre alle 18 a Drammen. Navarro raggiungerà la Spagna Under 19 per il trittico di amichevoli a Murcia: contro l’Olanda (3 settembre, ore 19), l’Inghilterra (6 settembre, ore 11) e l’Ucraina (9 settembre, ore 10.30). Pounga, infine, è stato chiamato dalla Nazionale maggiore della Repubblica del Congo per la gara contro la Tanzania, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, che si giocherà il 5 settembre a Brazzaville.

Ultima cessione, infine, in quota sempre alla Seconda Squadra atalantina. Il centrocampista genovese classe 2003 Federico Zuccon torna alle Vespe di Castellammare di Stabia, in serie B, dopo l’ultima stagione a metà con la Salernitana a ruota del precedente biennio tra il Lecco in serie C e il Cosenza sempre in cadetterìa.

Atalanta BC comunica di aver ceduto alla Juve Stabia il calciatore Federico Zuccon a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026.

Grazie e in bocca al lupo, Federico!

Esse