A Caravaggio l’Atalanta Under 23 affronta martedì sera il Catania nel primo turno nazionale dei playoff i serie C, praticamente gli ottavi di finale, col settore ospiti chiuso o quantomeno impedito ai residenti nella provincia etnea. L’impianto, omologato per circa duemila posti a sedere, non può rischiare l’impatto di una tifoserie abituato a spostarsi in massa così numerosa: millecinquecento soltanto a Padova nella finale d’andata di Coppa Italia di categoria, persa 2-1 per essere ribaltata al “Massimino” 4-2, il 19 marzo scorso, con otto arresti dopo i tafferugli dell’Euganeo.

Pare che i catanesi in procinto di spostarsi in occasione del match di andata, col ritorno alle pendici dell’Etna previsto per sabato 18 maggio sempre alle 20.30, fossero addirittura cinquemila. I nerazzurri di Francesco Modesto arrivano all’appuntamento dopo aver eliminato nei playoff del girone A il Trento (3-1) e il Legnago (1-1, turno passato per il miglior piazzamento in regular season, quinta contro sesta) negli ultimi due sabati proprio a Caravaggio.

Atteso alla conferma sottoporta Moustapha Cisse, a segno da quattro partite consecutive considerando le ultime giornate di regular season con Pro Sesto e Arzignano Valchiampo. Dirige Leonardo Mastrodomenico di Matera; assistenti Gilberto Laghezza di Mestre e Luca Chiavaroli di Pescara; quarto ufficiale Domenico Leone di Barletta, V.A.R. Matteo Gariglio di Pinerolo e A.V.A.R. Matteo Gualtieri di Asti.