Bergamo – C’è mancato davvero poco alla Valcar – PBM per riuscire a conquistare la vittoria in questo weekend di corse: più precisamente sono mancati quattro secondi e poco meno di un centimetro. Quattro infatti sono stati i secondi che hanno separato la junior Arianna Vigo dalla vincitrice della crono di Scorzè Ilaria Bonomi (Eurotarget Still Bike). Nella cronometro allieve è arrivato un altro secondo posto con la seriana Silvia Persico arrivata alle spalle di Lisa Morzenti.
Magistrale la corsa della allieve alla quale è mancato un solo centimetro, quello che avrebbe permesso alla cremasca Miriam Vece di vincere sul traguardo di Arcade. A cogliere invece il primo successo stagionale è stata la portacolori del Giorgione Rosa Jessica Dalto. La corsa delle allieve è stata molto bella con un gioco di squadra pressoché perfetto: prima le blu fucsia hanno chiuso con maestria la fuga del duo composto da Rachele Barbieri (sc Forlivese) e Anna Faoro (Industrial Forniture Moro), poi hanno lanciato la volata di Miriam, la quale è stata protagonista di una formidabile rimonta allo sprint, arrivando però – con un pizzico di rammarico – seconda.
Piazzamenti anche nella gara junior di Sarnonico: Sara Coffinardi e Sara Wackermann arrivano rispettivamente sesta e ottava nella corsa vinta da Natasha Grillo (sc Vecchia Fontana).