Under 15 Femminile
Monterosso-Sporting Valentino Mazzola 0-2

Bellissima vittoria in casa del Monterosso per le ragazze granata, seppur rimaneggiate da piccoli infortuni e malanni stagionali e con la presenza di due Under 17 in aiuto nei ruoli mancanti. Al 5′ ospiti subito pericolose con capitan Ornaghi che riceve palla da Aceti (foto di copertina) e fa partire un forte tiro rasoterra che sfiora il palo. Al 12′ arriva il vantaggio ospite con Aceti: l’azione parte dalla difesa palla per Ornaghi e movimento di Aceti che in velocità lascia indietro la difesa locale e insacca per lo 0-1. Poco più tardi Manzotti ha l’occasione di raddoppiare ma il tiro risulta debole, il portiere para senza nessun rischio. Il Monterosso prova ad affacciarsi in area ospite con due azioni ma la difesa granata chiude bene. Inizia la seconda frazione di gioco, Aceti prima e Manzotti dopo creano subito qualche problema alla difesa monterossina. Ci prova anche il Monterosso con una punizione da fuori area che termina alta sopra la traversa. Due minuti dopo su una palla persa a centrocampo dalle ospiti che poteva costare il pareggio, Marescotti e Rapizza riescono a rimediare grazie anche all’uscita del portiere Cappelli. Al 49′ arriva il raddoppio di Aceti (doppietta), bravissima a conquistare palla su errore della difesa avversaria, entrare in area e tirare in rete per lo 0-2. Nella terza frazione il Monterosso vuole cercare il gol per riaprire la partita e si sbilanciano un po’, ma è ancora il Mazzola con Tadini che ha una grande occasione gol a tu per tu con il portiere tirando fuori. Poco dopo altra buona palla gol per Lato (foto in basso) ma il portiere esce bene anticipando l’avversaria.
Capitan Ornaghi a fine gara commenta: “Avevamo un po’ di assenze per vari motivi, siamo state tutte brave, il mister ha fatto giocare tutte, ci siamo aiutate. Ci hanno aiutato anche le nostre due compagne dell’Under 17, Cappelli e Raimondi. Faccio anche i complimenti alla nostra goleador Aceti che ci ha permesso di conquistare tre punti in classifica. Ora pensiamo alla Zanconti, dovremmo recuperare un po’ di compagne per preparare bene la gara”.

Promozione Femminile
Atletico Dor-Sporting Valentino Mazzola 0-1

In terra bresciana arrivano la prima vittoria e i primi tre punti per le ragazze dello Sporting Valentino Mazzola. Dopo il primo punto conquistato a Varedo, le ragazze del Mazzola, con una bella prestazione corale, battono l’Atletico Dor. La partita è stata molto tirata, le ragazze del Mazzola sono state molto brave nel chiudere le avanzate dell’Atletico e interpretando bene la partita essendo più pericolose delle locali. Il gol partita arriva nel secondo tempo al 28′ con Gervasoni. Dopo la vittoria, capitan Manzillo commenta per noi: “Era importante dare continuità dopo il punto conquistato la scorsa settimana. Lo abbiamo fatto con una bellissima vittoria e tre punti che ci danno morale, devo fare i complimenti alla mia compagna Gervasoni per il gol e a Defendi, migliore in campo. Mi complimento anche con le tre ragazze dell’Under 17, Petra, Anna e Martina, venute con noi per le assenze che avevamo, e con Di Meo, portiere dell’Under 15, che sta giocando molto bene. Avere qualcuno alle spalle in situazioni d’emergenza come questa, vuol dire tanto. La nostra società sta lavorando tanto per potenziare ancora di più il settore giovanile femminile. Ora ci attende la sfida casalinga contro l’Academy Montorfano prima in classifica: una partita tutta da giocare, poi il campo darà il suo parere”.