Luca Valzania è un giocatore della Cremonese. Il cartellino resta dell’Atalanta fino al 30 giugno 2021, ma stavolta la conferma del prestito del centrocampista cesenate classe 1996 è vincolata all’obbligo di riscatto. Dopo 6 anni di proprietà, dunque, il cartellino del giocatore è destinato a divaricare la propria strada da quella del Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia.

Il club nerazzurro ne ha ufficializzato la cessione. Già la scorsa stagione in grigiorosso dopo 4 partite in nerazzurro (Roma, Napoli e 2 in Europa League, nelle qualificazioni) e la seconda metà del 2018-2019 al Frosinone in A, il mediano aveva già giocato a titolo temporaneo, fino al 2018, Cesena, nel Cittadella e nel Pescara. Quanto ai movimenti in uscita s’attende la nota su Ebrima Colley (2000) e Amad Traore (2002) al Parma: martedì dovrebbero essere a Collecchio in sede.

Formalizzate ieri le cessioni, a titolo temporaneo e nel secondo caso con diritto di riscatto e controriscatto, del portiere del 2000 Khadim Ndiaye all’Ascoli (25 partite in una stagione e mezza in Primavera) e al Pordenone del jolly offensivo (ala o mezzala) Alessandro Mallamo (’99, campione d’Italia e Supercoppa Under 17 con Massimo Brambilla), reduce dai parcheggi a Novara in C e alla Juve Stabia in serie B