Musso 6: Henry lo spaventa due volte, ma il VAR e la traversa lo salvano. Non può nulla sul piazzato di Crnigoj.

Scalvini 7: altro giro e altra prova di personalità e spessore. Sicuro nelle retrovie, pericoloso quando si proietta in avanti. In pieno controllo (65′ Demiral 6: spicchio finale in assoluta serenità)

Djimsiti 6.5: sfiora il goal in avvio con un diagonale a lato di poco, poi inscena una gara senza macchia all’insegna della grande attenzione.

Palomino 6.5: pochi pericoli dalle sue parti. Pomeriggio d’ordinaria amministrazione.

Hateboer 6: sfiora il goal spacca partita, fermato dall’incredibile salvataggio di Ceccaroni. Più propositivo rispetto alle ultime uscite.

de Roon 6.5: svetta con personalità nella bagarre in mediana. Gara di grande sostanza.

Freuler 6.5: dirige l’orchestra senza versare mezza goccia di sudore. Calma olimpica (64′ Koopmeiners 6: gestisce lo spicchio finale con il giusto piglio)

Zappacosta 6.5: sgroppa con continuità sul binario di competenza: suo l’assist per Muriel.

Pasalic 7: fa 10 in campionato sbloccando il match con il più facile dei tap-in. Dopo la tripletta dell’andata si conferma bestia nera del Venezia (76′ Pessina sv)

Muriel 7.5: migliore in campo per distacco. Avvia l’azione che porta al vantaggio di Pasalic prima di sfornare l’assist per il raddoppio di Zapata. Il punto esclamativo, invece, lo mette direttamente lui con il blitz del momentaneo 0-3 (88′ Cissé sv)

Zapata 7: altra opportunità da titolare e chance sfrutta al meglio con il goal dello 0-2. Non segnava in A dal 27 novembre (77′ Boga sv)

Michael Di Chiaro