Era questione di tempo oppure semplicemente inevitabile.
In un momento storico in cui i social media la fanno da padroni, colorando, scandendo e a volte addirittura condizionando le nostre vite, non potevano decisamente rimanere tagliati fuori dal magico mondo pallonaro che appassiona ogni giorno miliardi di persone.
Si è passati dai siti, ai “profili ufficiali” fino ad arrivare ad organizzare un’amichevole proprio sui canali digitali.
Già, avete capito bene, organizzare un’amichevole direttamente tramite social network. Qualcosa del genere si era già visto in Italia ad inizio estate con Parma e Sampdoria che a “colpi” di tweet si erano dati appuntamento nel pre-campionato.
Bergamo poteva rimanere a guardare? Certo che no. Le protagoniste però non sono due squadre professionistiche, bensì dilettantistiche ovvero il Vetianica, squadra di Zanica e la Polisportiva Pignolo. Tutto è andato in onda ieri, con le compagini che, a colpi di instastories e conversazioni di whatsapp, hanno fissato l’amichevole sabato 22 settembre alle ore 15:00 nel rettangolo verde adiacente al campo CONI.
A seguire, nell’avvicinamento al match, verranno svelate altre iniziative che renderanno l’evento una festa all’insegna di sport, amicizia ed ovviamente … social media.
Se volete saperne di più seguite i profili Facebook ed Instagram delle due squadre che, nel loro piccolo, hanno già scritto un piccolo pezzo di story… ops storia.