Vetrina internazionale, in quel di Nalles, per i bikers della Mtb Ghisalba.
Folta presenza della società off road bergamasca alla
Marlene Sudtirol Sunshine Race, gara di cross country disputata a Nalles (Bz) valida come prova del circuito dell’ Italia Bike Cup, e per gli Junior, anche dell’ Uci Junior Series.
Percorso molto tecnico di 4200 metri (con 180 mt di dislivello al giro) ed un parterre d’eccezione alla competizione bolzanina.
Negli Junior (17/18 anni), questa volta per
Cristian Morbis, a causa di una foratura, non è riuscito a chiudere la gara. Un vero peccato. Per Nicolò Scorpiniti un buon 53^ posto in una gara tutta in salita. A pieni giri (75^ posto) per Gabriele Dentella nonostante un problema meccanico (svitamento del perno posteriore).
Domenica spazio alla seconda prova del circuito giovanile dell’Italia Bike Cup nonché prima prova del
Campionato Italiano Giovanile di società. Buoni i risultati ottenuti dai nostri atleti.
Negli Esordienti I anno (13 anni)
Davide Albertini parte bene, ed in maniera costante, porta a casa un ottimo ventiquattresimo posto. Gara molto combattuta, per mantenere la posizione, anche per Andrea Turla, che chiude trentesimo, atleta un po’ “bloccato” in partenza, ma poi bravo a risalire e guadagnare posizioni. Con determinazione, a pieni giri, chiude la sua prova Nicola Damiani (57^). La nostra Greta Manfredini, in un contesto molto importante come Nalles, ottiene la ventesima piazza.
In fascia II (14 anni)
Stefano Valli archivia questa esperienza al 39^ posto, con Simone Vecchi (53^) bloccato in partenza per una caduta. Il biker non si per niente demoralizzato, ed è ripartito per chiudere il suo impegno agonistico.
Saliamo negli Allievi del I anno (
15 anni) per segnalare la quarantesima posizione di Elia Bonacina. Chiudono a pieni giri sia Francesco Baggio (57^) che Paolo Cucchi (68^).
In fascia II (16 anni) prova convincente di
Riccardo Cadeo che chiude al 23^ posto. Al traguardo, l’applauso dei tecnici della Mtb Ghisalba, anche per Davide Menotti (66^) e Roberto Tomasoni (70^).
Bilancio? Da rimarcare lo splendido comportamento degli atleti in gara ma anche fuori dal contesto agonistico. Sanno fare gruppo e riescono a divertirsi. Una due giorni impegnativa per tutti, con la presenza a Nalles anche del “nostro” presidente, e tutti contenti per le prove fornite dai giovani bikers della Mtb Ghisalba.