Un Villa Valle ambizioso, come confermano il recente acquisto di Mosca e il (quasi) perfezionato ritorno di bomber Matteo Galbiati.
Ma è anche sulla conferma di mister Tarchini che si poggiano le fondamenta della società brembana, come spiega il presidente Piergiorgio Castelli: “La conferma di mister Tarchini è figlia dell’importante risultato ottenuto nella stagione che si è appena conclusa. Il rapporto di fiducia non è mai venuto meno, anche nei momenti più difficili del campionato. Proseguiamo quindi il progetto sportivo e di valorizzazione dei giovani che abbiamo iniziato nel giugno dello scorso anno”.
I risultati della stagione che sta andando in archivio dimostrano la bontà e la validità del lavoro giallorosso, una pianificazione avviata alla nascita della società asd Villa d’Almè Valbrembana. La vittoria di 4 campionati provinciali giovanili e di 1 regionale in tutte le categorie (pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e juniores), i trionfi in ben due finali provinciali e nella Coppa Bergamo, unitamente alle importanti opere infrastrutturali inaugurate al centro sportivo di via Ronco Basso (il rifacimento del campo a 7 su tutte), dimostrano che non solo si può fare calcio a Villa d’Almè, ma che si può farlo anche bene: “Speriamo con questi risultati di aver convinto anche gli scettici – prosegue Castelli – ma la più grande vittoria è il consolidamento del gruppo dirigenziale e societario. Voglio quindi ringraziare tutti i componenti del consiglio direttivo, nessuno escluso, che hanno creduto e lavorato perché il progetto extra-campanilistico Villa d’Almè-Zogno divenisse realtà e acquisisse forza e credibilità, convogliando energie in un’unica grande realtà”.
“L’obiettivo della prossima stagione – conclude il presidente giallorosso – è che la nostra organizzazione continui a rappresentare per tutti un ambiente sereno, un luogo di divertimento e un servizio utile per la collettività”.