Il Valle Valle ha ritrovato il fortino di casa nel match contro il Crema, valevole per la settima giornata del campionato di Serie D (girone B), nonché terzultimo appuntamento dell’anno solare 2020. Dopo aver chiuso sotto di un gol la prima frazione di gioco, i giallorossi hanno trovato la via del pari al quarto d’ora della ripresa grazie al tap-in di Micheli ben servito da Austoni. L’analisi di mister Marco Bolis: “Tornare in campo dopo uno stop di 50 giorni non era affatto facile. Sono soddisfatto della prestazione della squadra, maturata contro una signora squadra. Il Crema credo sia stato superiore in termini di predominio territoriale ma noi abbiamo avuto le occasioni più nitide per indirizzare la partita verso la vittoria. Rimane un pizzico di rammarico per non esserci riusciti ma valutando la gara nel suo complesso credo che il responso del campo sia giusto”. 

A ruota, il pensiero di Francesco Micheli, difensore che oggi ha vestito i panni del risolutore anche in proiezione offensiva, timbrando la rete del definitivo 1-1:

Sono contento di aver aiutato la squadra con il mio gol che ci ha permesso di riagguantare il Crema. Siamo stati bravi a tenere sulla distanza perché loro hanno dimostrato più volte di essere una squadra che cresce nei segmenti finali di gara. Abbiamo sofferto ma abbiamo anche creato qualche palla gol che poteva permetterci di portare a casa il bottino pieno. Il lungo stop? Non è mai facile interrompere un campionato e riprenderlo dopo tanto tempo. Dal punto di vista emotivo è stata dura perché ripartire subito contro un avversario così quotato ci ha messo pressione ma abbiamo risposto con grande carattere. Credo che alla fine sia un punto guadagnato

Michael Di Chiaro