JUNIORES NAZIONALI
TRITIUM – VILLA VALLE 1-0
TRITIUM: Caprioli, Furfaro, Aquilino, Nava, Uttini, Pagani, Mendicino, Beretta, Nembri, Marra, Siciliano. A disposizione: De Carlo, Deho, Belloni, Matrascia, Pedrini, Cunegatti, Cereda, Tresoldi. All. Calvi.
VILLA VALLE: Taiocchi, Parrino, Pascotto, Cortesi, Maffeis, Ferri, Rizzi, Caironi, Passerini, Azzolari Bara. Valsecchi, Sana, Signorelli, Rota, Petresini, Pesenti, Valle, Jamyl, Colombo. All. Remonti.
RETI: 28’st Siciliano
NOTE: Ammoniti: Marra, Pedrini, Nava, Bara, Caironi, Ferri. Espulso: Parrino
TREZZO SULL’ADDA – Sicuramente il 2020 non è iniziato nel migliore dei modi per gli Junores nazionali del Villa Valle. Dopo la sconfitta della scorsa settimana in casa contro la Virtus Ciserano Bergamo, è arrivato, sabato, anche il passo falso in quel di Trezzo. Malgrado un gioco senza dubbio migliore, una convinzione chiaramente più palese e una determinazione diversa, l’arrivo del nuovo mister Giammaria Remonti non sembra, per ora, essere riuscito a invertire la rotta dei risultati negativi. La classifica senza dubbio non sorride ai Giallorossi, e la sfortuna mista ad errori, fragilità difensiva e fatica offensiva non aiutano la causa. L’altro ieri i Brembani hanno tenuto botta ai rivali per i due terzi dell’incontro, salvo poi subire la rete del definitivo 1-0 alla mezz’ora della ripresa. Il gol di Siciliano, infatti, unito all’inferiorità numerica per l’espulsione di Parrino, hanno reso difficile raddrizzare il punteggio e la contesa. Ennesimo pomeriggio amaro di questa cupa stagione, dunque, nel quale non resta altro da fare che incassare il colpo e pensare a riscattarsi già dalla prossima uscita.

GIOVANISSIMI ELITE UNDER 15
ATL. CHIUDUNO GRUMELLESE – VILLA VALLE 0-4
ATL. CHIUDUNO GRUMELLESE: Corsini, Berberi, Dossi, Paleni, Marchetti, Bertazzoli, Biondi, Recanati, Radaelli, Lochis, Frattini. A disposizione: Pedretti, Fumagalli, Diop, Silini, Felini, Toigo. All. Teani.
VILLA VALLE: Ravasio, Spada, Oldani, Facchinetti, Y. Moretto, Minelli, Corrisio, M. Moretto, Pizzaballa, Togni, Masnada. A disposizione: Lodovici, Lamera, Masper, Capoferri, Bagioli, Brignoli, Corti, Taiocchi. All. Gatti
RETI: 2 M. Moretto, Spada, Togni
GRUMELLO DEL MONTE – Nuovo anno e vecchie abitudini per i Giovanissimi elite under 15 del Villa Valle. Dal 2019 al 2020 non è cambiato pressoché nulla, e i ragazzi di mister Gatti continuano ad essere quella temibile corazzata che ormai ben conosciamo. Ennesima grande prestazione ed ennesimo ampio risultato, con la banda di Moretto & Company che pare voler continuare a stupire per qualità, organizzazione e concretezza. A cadere sotto i colpi dei Giallorossi è toccato all’Atletico Chiuduno Grumellese, che, malgrado l’impegno, non hanno potuto difendersi dalla totale superiorità degli avversari. Un primo tempo senza dubbio più equilibrato, con i Brembani che la sbloccano subito in avvio e poi gestiscono. La firma è quella di M. Moretto, reduce dalla partita, da capitano, con la rappresentativa regionale. La ripresa, invece, è un puro dilagare ospite. Nel giro di una manciata di minuti, sempre Moretto e Spada allungano a tre le reti giallorosse; nel finale, inoltre, Togni cala il definitivo poker. Un continuo applauso per un gruppo che è un piacere veder giocare.

GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 14
CASTENEDOLESE – VILLA VALLE 1-1
CASTENEDOLESE: Carrozzo, Gabossi, Lonati, Infurna, Bertoni, Montini, Pietta, Ghedi, Filippini, Simoncelli, Barbuto. A disposizione: Brida, Carreri, Care, Contaldo, Velo, Occhionero, Cocchi, Gabossi. All. Rigatuso
VILLA VALLE: Aletti, Gavazzeni, Delle Donne, Pedrali, Carrara, Falgari, Colpani, Ottaiano, Carlucci, Turani, Fioretti. A disposizione: Bonfanti, Traini, Facchinetti, Crisci, Rosa, Gavardi, Ambrosioni, Zanardi, lo Iacono. All. Todeschini
RETI: Zanardi
CASTENEDOLO – Buona la prima per i Giovanissimi under 14 del Villa Valle, che, alla prima uscita nel nuovo girone regionale, hanno ottenuto un buon punto in casa della Castenedolese. Nessun timore reverenziale di fronte alla superiore categoria per i ragazzi di mister Todeschini, che, con personalità e determinazione, hanno giocato, davvero, un’ottima gara. Alla fine, ai Giallorossi, è mancata solamente la vittoria, che nell’arco dei settanta minuti di contesa, sarebbe stata tutto sommato meritata. Il gol brembano è stato siglato da Zanardi, neoentrato e ormai una sentenza al suo ennesimo centro stagionale. Avanti così, dunque, con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque anche a questo più difficile livello.

A cura di Andrea Brumana