Il primo settembre si è svolto il raduno delle squadre di calcio dell’USVS. In Oratorio sono confluiti i giocatori iscritti alle varie categorie, coordinati dai loro allenatori.
Di fronte ad una platea di genitori attenti e davanti agli atleti delle varie squadre, vi è stato l’intervento dei dirigenti della società che hanno posto l’accento sulle sempre ma mai scontate tematiche che, chi pratica sport in generale e il calcio in particolare, si trova ad affrontare: passione, impegno, amicizia, divertimento, educazione, rispetto, voglia di arrivare ad un obbiettivo di miglioramento. Il tutto in una cornice che deve essere di serenità e convivenza civile.
E’ stata espressa soddisfazione per la copertura, nel settore giovanile, delle annate che vanno dai bambini nati nel 2013 (primi calci) fino alla categoria giovanissimi (ragazzi nati nel 2005/2006).
Partendo poi dalle squadre dilettanti a 11 e a 7, esempi per i più piccoli, passando per le categorie giovanissimi, esordienti, pulcini, scuola calcio e finendo ai primi calci, è stato distribuito il materiale dal direttore tecnico Andrea Arici e dal vicepresidente Sergio Lazzari.
L’evento è terminato con il rinfresco organizzato insieme dalla società e dalle famiglie dei giocatori secondo il motto dell’USVS: “Uniti Si Vince Sempre”.
La ‘sportiva del calcio’ ha poi incontrato il 14 don Patrizio, consulente ecclesiastico, per un saluto a chi con impegno e costanza cerca di costruire, attraverso questo sport, uno spazio di crescita e educazione per i ragazzi del territorio, facendo rete con le risorse del quartiere, comprese quelle fondamentali messe a disposizione dall’Oratorio.
Il Villaggio degli Sposi, tramite il responsabile del vivaio, Raffaele D’Andrea, afferma: “Vi invito a seguire le partite delle nostre squadre e, se interessati e ove possibile, a dare una mano… c’e’ sempre da fare…”.