L’allenatore della Virtus CiseranoBergamo Ivan Del Prato è intervenuto in qualità di ospite nel corso della trasmissione ‘Parliamo D Calcio’, all’interno della quale il tecnico rossoblù ha parlato del momento della sua squadra reduce dal pareggio sul campo del VillaValle e attualmente bergamasca meglio piazzata in campionato:

“L’inizio di stagione è sicuramente buono: siamo partiti bene in campionato e siamo ancora dentro in Coppa Italia. Abbiamo lasciato qualche punto per strada ma vogliamo tenere il passo delle prime”.

Il pareggio contro il VillaValle:

“Credo che il risultato sia stato complessivamente giusto anche se nel finale abbiamo avuto qualche situazione che avremmo potuto sfruttare meglio. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché il Villa Valle aveva già una squadra buonissima e ora con l’arrivo del nuovo mister ci ha creato le difficoltà che ci saremmo aspettati. E’ stata complicata e intensa, però guardiamo il bicchiere mezzo pieno e portiamo a casa un buon punto”.

L’inserimento dei giovani in Prima squadra:

“Il problema Covid ha condizionato le annate di alcuni giovani che, oltre ad aver perso un anno e mezzo di calcio, si trovano catapultati in un contesto di prima squadra dove ci sono pressioni differenti, dove si è chiamati a fare risultato. Alcuni di loro si dimostrano subito pronti sia dal punto di vista mentale che fisico, altri magari hanno bisogno di più tempo: con i giovani serve un pò di pazienza e anche coraggio nel valorizzarli”.

Il prossimo avversario in Coppa Italia: il Delta Porto Tolle

“Sono una squadra costruita per fare bene, magari daremo spazio a chi ne ha trovato poco in campionato. Essendo una sfida in gara secca andrà interpretata molto bene come abbiamo fatto fino ad adesso. Sarebbe bello passare il turno e continuare ad avanzare su entrambi i fronti”.

MDC