Cosa sente nel cuore Samuele Zanichelli, il nostro Roberto Baggio, quando fa un dribbling perfetto e l’avversario lo stende senza pietà appena fuori area? E Francesco Delcarro, il difensore più forte dell’intera Serie D, gode come un pazzo quando ferma in tackle il fantasista tanto celebrato del Seregno? O, ancora, il nuovo fenomeno bergamasco della porta, Luca Previtali del Loreto, tocca il cielo con un dito quando para il rigore decisivo e viene portato in trionfo dai suoi compagni?

Lo saprete sull’edizione di Bergamo & Sport in edicola questo lunedì. Abbiamo chiesto a nove campioni del nostro pallone di raccontarci, subito dopo la partita e in una manciata di righe, le emozioni vissute nelle due ore più importanti della loro settimana, i ragazzi, tutti stelle di prima grandezza delle rispettive squadre, hanno accolto la nostra richiesta con entusiasmo, promettendoci anche una foto rappresentativa della loro domenica di fuoco e fiamme sul rettangolo di gioco.

 

Che dire? Che abbiamo tantissima voglia di leggere le parole di Francesco Delcarro, centrale stellare del Villa Valle, come quelle dell’eterno Yuri Cortesi, quest’anno a dirigere le operazioni a centrocampo della Colognese. E poi le frasi di quel geniaccio calcistico che risponde al nome di Matteo Bonomi e che domenica ha fatto vincere con un golasso dei suoi la Nuova Selvino. Ce n’è per tutti i gusti, difensori, centrocampisti, attaccanti… e chi fa un po’ tutti i ruoli, proprio come Mattia Tintori, l’uomo ovunque di un Città di Dalmine che in questo momento pare la settima meraviglia del mondo. Già citato Samu Zanichelli, che illumina la lampada a Pagazzano, detto di Luca Previtali, saracinesca del Loreto da sogno edizione 2018-2019, questo lunedì i nostri lettori troveranno anche le emozioni calcistiche vissute durante il proprio match da capitan Luigi Bortolotti, signore del nostro calcio, una vita a fare la differenza con la maglia del Cene, diventandone la bandiera, un mito per gli appassionati dell’intera Val Seriana.

E la Terza categoria? C’è eccome, con due dei suoi uomini migliori, due ragazzi dalla voglia e dalla classe immense, parliamo delle stelle di Fratelli Calvi e Urgnanese, ossia Francesco Milesi e Mario Rapis, pronti a raccontarci le loro gioie e i loro dolori. Non perdetevi quindi Bergamo & Sport del lunedì, se volete sapere cosa sentono durante la partita gli eroi del nostro pallone.

Matteo Bonfanti