Lurano – Trescore 3-0
(25-20 25-21 25-20)
Pneumax Lurano: Selmi 23, Cester 12, Cornelli 7, Azzerboni 7, Monforte 6, Colombi 3, Rossi 2, Seghezzi (lib.1) 1, Ferri, Fusari, Frigeni, Ardo (lib.2). All. Alberto Mazzatinti
Don Colleoni Trescore: Baldassarre 13, Pinto 10, Colombo 9, Gallizioli 8, Gorini 3, Comotti 2, Canevali 2, Giacomel (lib.), Montanari, Fiore, Vigani. All. Matteo Dall’Angelo
Arbitri: Claudio Belluco di Padova e Roberto Grasselli di Vicenza
Durata Set: 27′, 29′, 26′
Note – ace: Lurano 7, Trescore 10. Muri: Lurano 3, Trescore 5. Battute errate: Lurano 6,
Trescore 1.

LURANO – Si regala una notte magica da urlo la Pneumax Lurano allenata da coach Alberto Mazzatinti che vince nettamente il derbissimo contro la quotatissima Don Colleoni Trescore. Una vittoria per certi versi pazzesca quella ottenuta dalle rossoblù padrone di casa che nella propria “bombonera” sono davvero un osso duro per qualunque avversaria. Le rossoblù hanno chiuso la partita con un fantastico 50% in attacco e le ospiti, ci teniamo a sottolinearlo, non hanno perso per demeriti propri ma il 3-0 maturato è stato conquistato da Valentina Cester e compagne in virtù di una grossissima prestazione di squadra abbondantemente sopra le righe. Benissimo anche Carlotta Fusari e Benny Azzerboni quando coach Mazzatinti ha operato il doppio cambio per garantirsi maggiore efficacia in attacco. Sin dalle prime battute Lurano dimostra che è in grande serata con una Greta Selmi davvero in stato di grazia, per lei saranno addirittura ventitre i palloni messi a terra in una sfida assolutamente da mettere negli annali. Lurano che ha sempre condotto gara di testa sin dai primi scambi con Trescore che non affondava mai ma che nel contempo non riusciva mai a piazzare i break decisivi; decisamente sottotono Pinto e Colombo, Baldassare e Gallizioli facevano quello che potevano ma il contrattacco della Pneumax è stato di qualità assoluta. Tre set sostanzialmente in fotocopia con coach D’Angelo che ha provato a mischiare più volte le carte in seconda linea per arginare le folate avversarie ma senza ottenere grandi risultati. Padrone di casa brave e coraggiose a rischiare in attacco anche con ricezione non perfetta e decisamente bellicose anche in fase di contrattacco. A mettere il sigillo finale sul 24-20 del terzo set è stata proprio Greta Selmi incrociando da zona2 proprio su Sasha Colombo sua “omologa” di ruolo nel Trescore.
Risultati Serie B1 (8a g.): Settimo Torinese-Offanengo 1-3, Pinerolo-Garlasco 3-0, Vigevano-Acqui Terme 3-0, Palau-Parella Torino 3-0, Albese-Cagliari 3-0, Gorla-Brembo Volley 2-3.
Classifica: Pinerolo 22, Settimo Torinese, Vigevano, Palau 20, Offanengo, Albese 19, Trescore 18, Lurano 15, Garlasco, Acqui Terme 10, Parella Torino 8, Brembo Volley 5, Gorla 3, Cagliari 0.
B.M.