Monza – Lurano  0-3
(14-25 13-25 12-25)
Vero Volley Monza: Mosca 5, Crepaldi 4, Pozzato 4, Bressan 3, Desideri 2, Rimoldi 1, Virtopeanu 1, Luraghi (lib.1), Monzio Compagnoni, Colleoni, Malnati (lib.2). All. Fumagalli
Pneumax Lurano: Cester 14, Selmi 12, Donida 10, Cattaneo 10, Severgnini 5, Ferri, Lorenzi (lib.1), Guerini, Borghi, Belotti, Bertoli, Cadè (lib.2). All. Mazzatinti
Arbitri: Giulia Gallazzi di Varese e Ernesto Conti di Lecco
Durata Set: 25′, 23′, 25′
Note – ace: Monza 1, Lurano 5. Muri: Monza 2, Lurano 6. Battute errate: Monza 9, Lurano 7.

Monza – Seconda vittoria consecutiva in trasferta per la Pneumax Lurano allenata da coach Alberto Mazzatinti che, dopo il successo al tiebreak ottenuto sul parquet valsabbino di Vobarno, va a cogliere tre punti anche nell’immenso Pala Iper di Monza contro le giovani della Saugella Monza la cui prima squadra milita in serie A2. Alla resa dei conti per le luranesi tutto è stato più facile del previsto con le padrone di casa che non sono mai riuscite ad impensierire le bergamasche le quali, senza forzare più del dovuto, sono riuscite ad imporsi facilmente in tre comodi set. Nella prima frazione Lurano è già in vantaggio di dieci lunghezze sull’11-21 e va a chiudere il set con un tranquillo 14-25. Nel secondo parziale coach Mazzatinti conferma lo starting six del set precedente con Ferri in regia, Selmi opposta, Cattaneo e Severgnini coppia centrale con Cester e Donida coppia di schiacciatrici laterali. E la musica non cambia con la Pneumax avanti rispettivamente sul 4-8 ed 8-16 al primo e secondo timeout tecnico. Troppi gli errori delle monzesi per poter impensierire la formazione rossoblù che chiude senza forzare sul 13-25. Nella terza frazione registriamo l’unico minimo sussulto delle padrone di casa che si portano sul 6-5 grazie anche a tre invasioni fischiate a muro alla squadra orobica. Ma il successivo turno in battuta di Ambra Cattaneo mette la parola fine alla partita dato che Monza non riesce più ad uscire da questa rotazione con Lurano che inanella dieci punti consecutivi che la mandano in vantaggio sul 7-16 al secondo timeout tecnico. Lurano ha il merito di non adagiarsi ulteriormente sui bassi ritmi delle monzesi andando a chiudere set ed incontro con un parziale ancora più netto, ovvero sull’11-25 finale. Sabato sera, dopo due trasferte, si torna a giocare fra le mura amiche. A Lurano arrivano le varesine del Bodio, solida e forte squadra che ha appena messo ko Vobarno con un pesante 3-0. Sarà una serata di grande pallavolo nella quale Cester e compagne dovranno far valere il fattore campo spinte anche dai propri tifosi. Varese schiera fra le altre la slovacca Katarina Kovacova vincitrice nel 2010 della Coppa Cev con Busto Arsizio ed ex nazionale. Ci si gioca la grande soddisfazione di potersi ritrovare addirittura al secondo posto in caso di vittoria.
Risultati Serie B2 (4a g.): Pisogne-Ospitaletto 0-3, Brembo Volley Team-Sanda Brugherio 3-2, Lemen Volley-Mariano 3-1, Gorgonzola-Brembate Sopra 1-3, Lecco-Cinisello 2-3, Bodio Varese-Vobarno 3-0.
Classifica: Ospitaletto 12, Brembo Volley 9, Lurano, Cinisello 8, Bodio Varese, Pisogne, Lecco, Sanda Brugherio 7, Vobarno, Brembate Sopra 6, Monza, Lemen 3, Gorgonzola 1, Mariano 0.
Marco  Barella