Moda, televisione, e, soprattutto, una splendida famiglia, nella vita di Jennifer Gatti, ragazza di 23 anni che stupisce per brio ed entusiasmo, a dispetto dei tanti impegni. Tra un book fotografico e una sfilata, tra una giornata di riprese e una serata in birreria, in compagnia della dolce metà Alessandro, Jennifer non lascia nulla al caso, incantando tutti per bellezza e dinamismo. Fresca di approdo nell’orbita della Glam Entertainment, l’avvenente modella di Cologno al Serio non si sente affatto arrivata e guarda con curiosità alle avventure proposte dall’immediato futuro. Di mezzo, non c’è solo il ruolo di mamma, indossato a meraviglia dalla dolce Jennifer, ma un piccolo grande sogno nel cassetto: continuare a fare la modella, continuando a stupire, per bellezza, coraggio e voglia di fare.
Jennifer, raccontaci chi sei. Quando hai iniziato a fare la modella? “Ho iniziato a 15 anni, e posso dire di aver fatto un po’ tutto, tra sfilate, servizi fotografici e ruoli di hostess. Ho fatto anche la valletta, per l’emittente televisiva “Telenova”, in un programma di motori che si chiamava “Giglia di partenza”. Ho iniziato da poco a lavorare per la Glam Entertainment, ma devo dire che l’impressione che ho avuto è stata fin da subito positiva. Sono tutti allegri ed entusiasti, e questo è un aspetto fondamentale, specie se consideriamo che il ruolo di modella implica lunghi tempi di attesa e tanta pazienza. Sono ormai passati otto anni dalle mie prime esperienza, ma fare la modella rimane anche oggi la cosa che più mi piace; è il mio piccolo grande sogno nel cassetto, che ogni giorno cerco di curare con amore e tanta passione”.
E la famiglia? Come è possibile coniugare tanti impegni, specie se così diversi tra loro? “Da due anni c’è anche Alison, nata dalla relazione con Alessandro, e va detto che sarebbe tutto più tremendamente complicato, se non ci fosse il mio compagno. Alla sera lavoro nel locale che Alessandro gestisce, ma soprattutto lui è bravo a non far mancare nulla, né a me, né alla nostra bambina. Gli impegni sono abbondanti, ma la passione che ci metto, in ogni sfilata, o in un book fotografico, è ancora quella dei primi tempi, e quindi credo che le condizioni per continuare su questa strada ci siano tutte. Diventare mamma è un’esperienza stupenda, ma ora voglio far aspettare qualche anno, prima di tornare ad avere figli. Il lavoro, del resto, chiama, e io ho ancora tanta voglia, di fare e di dimostrare”.
Com’è il tuo rapporto con lo sport? C’è una qualche squadra del cuore? “Provenendo da una famiglia tutta interista, è chiaro che abbia ereditato la passione per il calcio e l’Inter, anche se più che tifosa mi ritengo una semplice simpatizzante. Nella mia vita, ho fatto un po’ di tutto, dalla pallavolo al nuoto, fino alla danza. Al contrario, Alessandro non è affatto uno sportivo, tantomeno un calciofilo. Diciamo che sullo sport abbiamo visioni abbastanza differenti, ma nella vita andiamo d’amore e d’accordo. E questo è quel che più conta”.
Nikolas Semperboni