“La partita di oggi sembrerà strano a chi non mastica basket ed è legato solo al tabellino ed al risultato, ma è stata l’ennesima prova di orgoglio che dimostra quanto questo gruppo possieda valori che vanno oltre le potenzialità tecniche e fisiche. Una squadra meno coesa avrebbe completamente mollato pensando a gara-3, invece il secondo tempo è stato di una dedizione alla causa totale.”

Coach Devis Cagnardi dopo gara2 a Cividale elogia lo spirito dei suoi e la capacità di resilienza.

Certo che contro una Gesteco Cividale che gioca con questo ritmo, alternando tutta la forza del proprio roster e tira con queste percentuali, diventa quasi ingiocabile, e le loro 4 sconfitte stagionali in 35 partite sono lì a dimostrarlo.
Dal canto nostro siamo stati condizionati da diversi problemi ed in campo per molti minuti abbiamo provato a reggere l’urto con ragazzini come Cagliani, Rota, Isotta anche contemporaneamente in campo e non posso davvero recriminare nulla per l’impegno che hanno messo. Dell’Agnello è stato ben contenuto per la prima volta dopo 12 partite in fila dominate dal mio giocatore, Sodero sta giocando da infortunato e lo ringrazio per il rischio che in pochi si prenderebbero pur di aiutare i compagni, Savoldelli ha giocato una partita di sofferenza ma non ha mai mollato, Bedini se potesse si romperebbe il cranio pur di essere utile alla causa e lo è stato con tanta energia, Ihedioha e Simoncelli hanno 35 anni a testa e competono alla pari con la migliore squadra di tutta la serie B italiana e andrebbero clonati, prima come uomini poi come giocatori.
Non permetto a nessuno di criticare in alcun modo questa squadra per una sconfitta, a Bergamo la rimpiangerete una banda di guerrieri del genere.
Adesso proviamo a raccogliere quello che ci è rimasto per dare ancora una volta battaglia e sarebbe davvero importante avere un palazzo gremito come lo abbiamo trovato qui a Cividale con 1200 spettatori in un infrasettimanale perché i ragazzi lo meritano e perché noi rappresentiamo la città di Bergamo.”

#AnimaBergamo #NoiSiamoBergamo #LNP #LaNostraPassione Lega Nazionale Pallacanestro WithU CLF Italia SRL