Ecco l’ufficialità. Scontata. È il 45enne pisognese Devis Cagnardi il nuovo coach della WithU Bergamo tornata in serie B dopo quattro anni di sofferenze e rimpianti in A2.

Ex giocatore del Celana negli anni ’90, Cagnardi torna nella città dei Mille dopo aver vissuto un’esperienza con alti e bassi a Treviglio, dove è stato esonerato a fine marzo pur essendo in piena corsa per i playoff.

Ho accettato con grande motivazione l’incarico di allenare la WithU Bergamo, e ringrazio chi ha pensato a me per condividere questo percorso. Con Gianluca Petronio c’è stata immediata sintonia, stiamo definendo lo staff e lavorando sulla costruzione della nuova squadra. Siamo a buon punto nello sviluppo di alcune idee e vedo il potenziale per affrontare una stagione credibile che trasmetta entusiasmo ai nostri tifosi tramite la serietà, il lavoro e il senso di appartenenza”, le parole di coach Cagnardi.

Accolto dal presidente giallonero Enzo Galluzzo: “Anche a nome del CDA tutto, manifesto la grande soddisfazione per avere raggiunto un accordo con coach Cagnardi. Ne abbiamo apprezzato la voglia di mettersi in gioco anche nel campionato di serie B. Le sue comprovate qualità di allenatore di categoria superiore testimoniano la volontà di WithU Bergamo di mantenere gli standard tecnico organizzativi della società al livello più alto possibile e certamente non inferiore a quello raggiunto negli scorsi anni di serie A.

 

Fabrizio Carcano