Mercoledì alle 18 prima di due gare consecutive in casa per la WithU Bergamo  che affronta la Tenuta Belcorvo San Vendemiano. Una sfida ad alta quota, tra due formazioni che hanno trionfato nell’ultima uscita e che vogliono tenere il treno delle prime della classe. La WithU arriva al match forte del successo ottenuto sul campo di Bernareggio, con una prova corale maiuscola, mentre San Vendemiano ha fatto registrare due roboanti vittorie contro Bologna e Olginate, cedendo solo una volta nelle ultime cinque gare. Ci sono gli ingredienti per una gara che promette scintille, dove chi saprà gestire meglio tensione e ritmo avrà la meglio.

Coach Mian, alla quinta stagione consecutiva sulla panchina dei veneti, è solito schierare un quintetto formato dal play Giacchè, dalle guardie Baldini e Verri – rispettivamente secondo e primo realizzatore dei veneti, entrambi a più di 12 di media – e dai lunghi Gatto (10.1 punti e 7.7 rimbalzi) e Vedovato. Sesto uomo è il play Sanguinetti, 23 minuti di media con 10 punti e 3.5 assist a gara, le opzioni sugli esterni sono Zocca e Nicoli, mentre sotto canestro spetta ad Azzaro e Borsetto dare fiato ai “titolari”. Chiudono il roster le guardie Ballaben e Guazzotti. Otto giocatori sopra i 20 minuti di utilizzo, a testimonianza della profondità del rosa dei bianconeri veneti.

Il vice allenatore Nazareno Lombardi inquadra la sfida: “La partita con San Vendemiano di domani sera sarà un bel banco di prova per tutto il nostro gruppo. Sono una squadrafisica, ben allenata e con talento ben distribuito: stanno giocando molto bene in questo periodo coinvolgendosi molto. Dovremo essere pronti mentalmente e fisicamente ad una partita impegnativa e lunga. La nostra qualità in questi giorni di lavoro in palestra sta crescendo sotto molti aspetti. Dovremo avere la capacità di iniziare la partita con determinazione. Tenere alta la nostra intensità mentale e fisica azione dopo azione, difesa dopo attacco, lottando per ogni pallone con i cinque in campo e la panchina, come un corpo unico. Questa sarà la chiave per poterci prendere una partita che tutti vogliamo fortemente.”