Nessuno segna come lui. Duvan Esteban Zapata Banguero è il bomber nostrano del 2019. Ad analizzare i numeri del 28enne goleador colombiano è un dettagliato articolo pubblicato stamattina dal quotidiano Il Giorno.
Che evidenzia le cifre del Panterone.
Dallo scorso 3 dicembre, dalla partita contro il Napoli, il ‘cafetero’ ha segnato 32 gol. Una media di 4,5 gol ogni mese.
E pensare che fino a dicembre il colombiano stava viaggiando con il freno a mano tirato: 13 presenze e 1 rete in serie A, segnata a novembre a Bologna, prima, ad agosto, due reti inutili in sei gare di Europa League contro il Sarajevo e l’Hapoel Haifa.

Dalla gara casalinga persa 1-2 contro il Napoli Zapata non ha più smesso di segnare: 22 gol in 24 gare di campionato, per chiudere con 23 reti in 37 presenze, altre tre gol in Coppa Italia, per poi proseguire in questo avvio di campionato, con sei gol in sette giornate e un’altra timbratura martedì scorso in Champions League.
Sommando tutti i numeri fanno complessivamente 57 presenze in nerazzurro e 35 reti, ma facendo la tara da quel 3 dicembre scendiamo a 38 presenze e 32 gol.