E’ notizia di oggi che Amr Samy Zidan affronta il salto doppio di categoria con il San Paolo d’Argon, dopo la breve parentesi all’Aurora Seriate, in una categoria probabilmente più confacente alle sue qualità tecniche, ovvero la Promozione. Sembra, dopo tre stagioni, più pronto come persona e come giocatore: le sue credenziali sono di circa 60 reti all’Excelsior in soli 2 anni e mezzo.
Storie di calcio, ma anche di vita perchè il ragazzo arriva da solo dall’Egitto senza aver compiuto ancora 14 anni nel 2016: “Sì, dopo essere arrivato dall’Egitto sono stato ospitato in Comunità fino attorno al 2021. Ho iniziato a giocare nel quartiere San Paolo a 7, qui mi ha notato l’Excelsior in cui ho militato fino ad adesso a parte la parentesi di pochi mesi a Seriate”.
Ti conosciamo, hai grande talento, ma tatticamente forse ti mancava qualcosa in precedenza? “Mi sento pronto per questa avventura, ringrazio il San Paolo che mostra fiducia in me e spero di essere all’altezza della situazione e ringrazio parecchio l’Excelsior che mi ha autenticamente coccolato e mi ha fatto sentire in una grande famiglia. Ringrazio tutti, dal presidente ad ogni componente della società dal primo all’ultimo: inoltre la società si è prodigata per trovarmi un posto di lavoro e un’ abitazione, sono cose che non dimenticherò mai”. Sai spaziare sull’intero fronte d’attacco, cosa diciamo? “Sì, nell’Excelsior ho fatto spesso la prima punta, sopra di due categorie credo che l’ideale per me sarà fare l’esterno d’attacco o il trequartista, ma dovrà essere lo staff tecnico del San Paolo a sfruttare al meglio le mie caratteristiche”.
Non ci resta che augurargli in bocca al lupo, lo seguiremo attentamente augurandogli una bella carriera, soprattutto a un ragazzo che a soli 14 anni ha dovuto confrontarsi con le difficoltà della vita.
GIo. Vit.